domenica 12 dicembre 2010

La prima volta

In queste settimane non ho corso molto. Anzi. Qualche medio, ogni tanto ripetute su per un muretto vicino casa, lunghi quasi abbandonati. Ieri sera provo a sgasare un attimo, tanto per far girare il cuore un po' più svelto del solito e togliere ruggine alle gambe.
Decido per un breve riscaldamento e per un 3000 m a tutta. Il Garmin non lo guardo, mi limito a correre.
11' 55". Per la prima volta sotto i 4' a Km. Ricordo la discussione con Lucky mi aveva esposto la road map del podista della domenica: arrivare a correre 3 Km sotto i 12'; correre un 10000 a 4' al Km e infine allungare la distanza e scendere sotto l'ora e mezza sui 21 Km (attorno ai 4' 14"/Km). Primo obbiettivo archiviato in extremis, prima di chiudere l'anno . Ho cercato nell'archivio di Sport Track un tremila corso a Maggio, alla terza uscita a piedi. Dubito che il prossimo anno di corsa porti tanti miglioramenti ma vedremo.




La  prossima stagione, sempre persista la voglia di corsa, si punta decisamente a far un diecimila sotto i 40' ed una mezza sotto 1h e 30'.
Ora si scia (se arriva neve e freddo, accidenti!), la voglia è tanta, le scioline e paraffine son sul banco da lavoro pronte ad essere spalmate. 

PS Se si organizza per qualche ammazzainverno, corsetta e du spaghi, ci sono.

1 commento:

  1. gli obbiettivi distraggono: se questi sono i risultati, sciare conviene....

    RispondiElimina