giovedì 22 settembre 2011

Verso la Vco.

Domenica appuntamento con la Maratonina del VCO. Ci arrivo piuttosto svogliato. Dalle gare estive fino ad ora gli allenamenti son stati tutt'altro che intensi e molto disordinati. Qualsiasi previsione sul tempo che potrò segnare pare molto difficile.
Obiettivo ambizioso è quello di scendere sotto i 90'  ma realisticamente dovrei stare sui tempi fatti segnare alla Stramilano corsa in primavera (1h 31' 22" real time). Ho pochi riferimenti , da allora quasi mai ho corso in piano.
Martedì seduta di 10 km al ritmo (o leggermente più veloce, a 4' 13"/Km) ma son arrivato non proprio brillante. Attaccarne altri 11 così, la vedo dura. Molto dura. Il motivo per cui non riuscirò a centrare l'obiettivo 90' però l'ho ben chiaro. E non è la piccola vacanza di settembre al mare. Nemmeno le gambe impastate dai dislivelli estivi. É questo. E non ci son cazzi.
Ci vado con voglia, però. Ben concentrato, con la giusta attitudine a soffrire e con i tempi dei passaggi bene in testa. Satellitare in borsa, serve solo il crono. Ah, meglio dar una ripassata la sera prima, alla tabellina qui a fianco. Non sia mai di trovarmi al 12esimo Km e non sapere a che punto sono. Sciagura. Unico punto fermo è passare al decimo in tabella 90'. Poi si vedrà.

Oggi un oretta libera in pausa pranzo passata al Curotti. Su suggerimento del mio mentore per il 10.000 del Montestella di fine Ottobre provo un giochetto sui  300m. Dieci volte i 300m (da fare in 65, a detta di Nicola) con recupero di 200m da correre nello stesso tempo dei trecento. Divertente. Ultime 3-4 serie belle toste e non corse proprio a tutta. Per timore di strapazzar troppo le gambe in vista di domenica. Trecento a 66" di media e recuperi da programma. Per ora va bene. Penso che andranno corsi attorno ai 63-64 se voglio portare a casa il tempo (vero Nicola?). Ma per questo le scadenze son più lunghe.


Ah, dimenticavo. Si mangia dopo la mezza, vero Pimpe?

16 commenti:

  1. Io non sarei così pessimista. Correre a 4'13" da solo per 10 km non è uno scherzo.

    RispondiElimina
  2. Ma quindi, allargando l'immagine, vedremmo questo?

    http://3.bp.blogspot.com/-nfZ4PnXFI94/S8Mlj7StyWI/AAAAAAAAHCs/8Nq-X0p7MSQ/s1600/Scale.jpg

    Non fai prima a vestirti da palombaro o farla con in braccio Debora? potresti puntare al primo di categoria...

    RispondiElimina
  3. @Ceres Purtroppo la categoria 'idioti' è presente solo in alcune grosse manifestazioni, perlopiù in svizzera. sai tipo quella gara di discesa a belalp, dove alcuni sciano in coppia travestiti da asino, o all'engadina, dove alcuni fanno 42 km travestiti da orsi. E' un vero vero peccato, però.
    Dovessi organizzare eventi, sarebbe la prima cosa ad essere introdotta.

    @web runner a volte anch'io ho degli sprazzi d'ottimismo. Ma non mi illudo. ci proverò. Ciao. Grazie della visita.

    RispondiElimina
  4. Circuito che conosci...come alla Sgamelà!bel vantaggio no?

    RispondiElimina
  5. @Teo Ti dirò, essendo tutta in piano e con i km segnati non so che serva conoscere il tracciato. Curve da scalare non ce ne sono.. :-))
    Il Kilometro di Gravellona è uguale (almeno penso) a quello di Perth. Dai vedremo. Ciao giovane!!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per domenica, hanno variato leggermente il percorso iniziale facendo un pò più zig zag nella zona industriale di Gravellona per poi, alla fine, dopo l'uscita dalla strada di Mergozzo, verso Gravellona, di non andare fino alla rotonda ma girare subito al Campo Sportivo vecchio verso lo Sportway Kids, capito????
    Quindi arrivo tutto in discesaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. Mannaggia come mi sarebbe piaciuti esserci (anche per le birre del dopo gara) ma purtroppo questa storia del cambio di casa mi ha tagliato tutte le trasferte. Il Jolly lo gioco a Venezia. Guarda che al peso devi togliere quello dei vestiti. 1,5 kg minimo li guadagni :-) Io se fossi in te arriverei ai 10km più prudente. Il tempo lo farai dal 17esimo in poi... in bocca al lupo cmq!

    Luca (un paddo sopo l'altro)

    RispondiElimina
  8. Il potenziale c'è! Devi solo darti più fiducia.

    RispondiElimina
  9. certo che si mangia !! andiamo dal Loris ! tu chiaramente sei presente! :-)))

    RispondiElimina
  10. @Patty Si, capito.. ok, buono a sapersi.

    @luca. Peccato. sarà per la prossima volta.
    Si, si, un paio di jeans benetton dubito pesino un chilo e mezzo. Ormai la tattica è fatta, niente stravolgimeni. :-) Ciao!!

    @Father. Si c'è c'è. ma è ben nascosto..

    @Pimpe. ok. Non so dove sia ma ci sono di certo. A domenica.

    Hal (problemi di log in)

    RispondiElimina
  11. Pimpe non farlo mangiare troppo.
    Molto bene il test, in ottica Montestella; comunque preparati: gli ultimi 2k sarà solo testa.
    Quando avrai smaltiti la mezza potresti provare a fare qualche 2000, tipo 3x2000 a 4' (recupero 1.30) tanto per provare il passo, che per mille motivi mi sembra tu non tenga spesso. Ma è solo un idea, non un programma.

    RispondiElimina
  12. ciao hal tutto bene???? vedrai che quando hai il pettorale attaccato tutta la grinta viene fuori , vai e corri spensierato.....e vedrai
    p.s io ad aprile feci il personale sulla mezza inaspettato con 3 ore di sonno e la nottata prima in giro per un addio al celibato....percio'

    RispondiElimina
  13. @Nicola Ho stilato un programmino. te lo invierò e ti terrò aggiornato.

    @Lello alla grande. assolutamente vero quello che dici, ma può essere rischioso pensare che il vantaggio che regala la gara sia tanto tanto corposo. Qualcosa di sicuro, però. Ciao, grazie della visita.

    Hal78

    RispondiElimina
  14. dunque 0 su 3 ... facciamo che se un pomeriggio mi gira di andare al Matchpoint tu se vuoi mi accompagni, ma rimani zitto in un angolo ad ascoltare...

    RispondiElimina
  15. @Ceres Erano più speranze che previsioni basate su dati concreti.La Juve non l'ho vista. io ho fatto come sagan. ero al momento giusto nel posto giusto, poi mi sono sciolto. Però siam giovani, ci rifaremo. :-)) Saresti potuto venir anche tu ieri, è veramente una bella gara. Ciao!

    RispondiElimina
  16. ancora "verso la VCO"? guarda che sei arrivato, male, ma sei arrivato...

    RispondiElimina