martedì 4 ottobre 2011

Qualche co(r)setta arretrata..

Latita l'aggiornamento del blog. Principalmente per problemi informatici. Avete presente il virus dei primi anni novanta, quello delle lettere che cadono come le tegole nel corso di una scossa di terremoto? Anch'io pensavo non esistesse, che credete, una cosa creata ad hoc, buona da mandare nei servizi dei tiggì. Bhe, mi sbagliavo.
Prosegue con voglia la corsa in questo periodo. Purtroppo alla mezza del VCO salto molto presto, intorno all'undicesimo.
Non una gran giornata. In più parto troppo forte, mi ritrovo al quinto chilometro in 20' 50", di buoni 25 secondi sotto il passaggio dell'ora e mezza. Quella è No Fly Zone. Vengo presto abbattutto. Con quel ritmo fatico ad arrivare ai 10k, tengo ancora per un Km poi mi rialzo. Verso Mergozzo arrivo a correre vicino ai 5' a km. Chiudo in 1h 35' 20".  Esperienza decisamente istruttiva, tante cose di cui far tesoro.
Prima fra tutte, quella di seguire il Pimpe fresco di PB a tavola. Offre vino e simpatia come piovesse. Prestazione monstre anche di Alessio che toglie un buon minuto e mezzo al suo limite in mezza. Sticazzi.
Ora si lavora per preparare al meglio il 10000 del Trofeo Montestella. Con la differenza che a scandirmi il ritmo ci sarà una lepre micadagnente. Mi scrive :  'come il Montestella lo fece a partire da quelle della guerra, ripartirai dalle macerie della Mezza'. Lo piglio alla lettera.
Non ho forzato i tempi di recupero dopo la maratonina (anche se avrei dovuto visto che son andato a spasso per quasi metà gara..). Ho avuto comunque un paio di buoni riscontri.
Uno da un lavoro in pista su 3000m+ 5' recupero + 1000m + 5' rec + 5 x 400m. 3000 in 11'56" (3'48" - 3' 59"- 4' 08" ) poi mille in 3' 40" e 400 corsi a 1' 24" di media (passo di 3'22").
L'altro sulla garetta di domenica in giro per Domo. Quasi sette chilometri corsi sul passo dei 4' al km con un profilo leggermente ondulato. Solito errore del primo in 3' 40" ma stavolta non naufrago. Anche grazie ad un atleta che mi accompagna lungo l'ultimo km incitandomi. Pareva brutto dirgli, son morto, grazie dell'invito, ma passo, sarà per la prossima. Santo dio, che faticaccia. Grazie, comunque.

Ecco alcune foto ricordo della mezza del Vco:



10 commenti:

  1. beh, anzi che l'hai terminata e con un buon tempo... lo so lo so, tutto è relativo!

    RispondiElimina
  2. non buttare via un 1 e35 ,io l'anno scorso l'ho fatta a 1 e 33... serve tutto.. bene gia a domo sui 4/km.. hai visto ? ;-)

    RispondiElimina
  3. E così è passato un anno da quando ci siamo visti alla VCo del 2010 mannaggia.. posso dire quanti km passati da all'ora invece che acqua sotto i ponti. Sbaglio o spesso parti a razzo e paghi dazio poi? Vedrai che al Montestella (l'ho fatta l'anno scorso) ti divertirai. E' velocissima e spero che ci sia anche una temperatura clemente.

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina
  4. Io confermo, a Domo eri morto e perdevi la bava quando eri a quattro zampe! Un vero mastino! ;-)

    RispondiElimina
  5. @Furio Brutto spettacolo, te l'avrei risparmiato..
    Vai a spiegarglielo, a quelli del curotti. Son il fighetta, che al momento buono se la fa sotto, che molla di testa, che non si applica.. :-)) oh io ci provo, ma fatiche simili, una volta al mese. Per prescrizione medica.

    @pimpe e chi la butta via? ciao grande!

    @Yogi Ci si può accontentare di tutto, ma non certo del proprio ritmo di corsa :-))

    @Luca cavolo, in un anno non siam riusciti a combinare una gara per trovarci! Prendiamo come impegno per la prossima stagione di cerchiar una gara in calendario che vada bene per entrambi!

    RispondiElimina
  6. @Luca 23 ottobre, la temperaturà non può essere calda. Un limite a tutto.
    si quando c'è da correre sul ritmo in piano mi succede spesso. Però alla bettelmatt, sierre-Zinal, sgamelaa ho fatto delle seconde parti in notevole rimonta.

    RispondiElimina
  7. Quindi, in base al comma 29, chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente su un blog, su una testata giornalistica on-line e, molto probabilmente, potrà arrogarsi il diritto — indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive — di chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti.
    Occhio a darmi del cancello, potresti essere costretto ad un post riparatore dove tessi le mie lodi di fine corridore...
    P.S. ottimo tempo Hal, molto gratificante soprattutto...

    RispondiElimina
  8. Comunque l'ultimo così roccioso che ho visto correre era Villalta che 15 anni dopo aver smesso si era messo a correre. Diciamo che non parti avvantaggiato in questa disciplina e che la tecnica slalom in partenza al Montestella non è credibile - studieremo come fare e, se per te non è un problema, ci piazziamo per tempo al via.

    RispondiElimina
  9. Villalta il 10 della Virtus?
    Non ce l'ho ben ben presente. oggi poi su wiki non si può reperir nulla. La tattica la fai tu. tu ordini, io eseguo.
    Poi Nicola, per favore, non esagerare. Guarda che sull'aereo e sul pullman piglio un posto e ci sto bene. Le porte a casa mia sono 85 come le tue. .-))

    Hal78

    RispondiElimina