lunedì 3 gennaio 2011

Settimana 27 Dic - 2 Gen

La settimana che chiude l'anno ed inaugura il nuovo mi ha visto finalmente impegnato sulla neve.
Un paio di uscite sull'anello nella piana di Santa Maria per riprendere confidenza con gli attrezzi.
É andata comunque meglio delle aspettative, quello che mi premeva era metter in cascina quanti più Km possibili in spinta di braccia. Per ora l'autonomia si aggira attorno alle due ore, dopo le quali batterie si scaricano in maniera repentina. Nel corso delle prossime uscite inserirò qualche salita cercando di allungare anche il chilometraggio ma le sensazioni sono buone. Certo so di dover lavorar molto sulla tecnica, ma fortunatamente il percorso della Marcialonga non dovrebbere mettere in luce tutte le mie mancanze. Là , per attendere le mie ambizioni, occorre abbassare la testa e spingere.
Con le tre uscite di corsa ho sfiorato i cento Km, ma avrei dovuto farne altrettanti per smaltire gli eccessi alimentari accomulati in questi giorni. Ora si ritorna ad un regime alimentare da umano di corporatura robusta e di media altezza. Dovrebbe essere sufficiente.
Sul giro dei 12 Km che percorro sempre ho corso un bel medio. Fino all'ultimo chilometro (prima che una fitta  al fianco mi fermasse) ero sui  4 e 28 di media al Km, senza forzare particolarmente. Nonostante corra solo per il piacere di correre, senza nessun lavoro specifico, ancora si migliora. Finchè va così, lasciamola andare.

7 commenti:

  1. Un medio a 4.28? E' un segnale confortante!

    RispondiElimina
  2. @father Assolutamente. Mette fiducia per quando in primavera si continuerà la lotta verso i 4.

    @Poli Ora che il tempo libero c'è si studia. Perchè il compito in classe arriva tra poco. Notizie circa il pettorale?

    RispondiElimina
  3. Ho fatto i compiti... http://connect.garmin.com/activity/62048613
    Buone sensazioni, la salita di Gabi è infame ti rovina tutto il compiuterino nel cervello... senza incroci e con qualche piano in più penso di essere sotto i 5, ho in mente un'altro giro vedremo

    RispondiElimina
  4. @Marco Complimenti!! Rispetto a me agli inizi sei di gran lunga più veloce. Unica cosa, non cercare sempre il ritmo più veloce, ad ogni uscita andare alla morte. Alla lunga diventa veramente pesante mentalmente e si perde pian piano la voglia di correre. Alcune volte vai sciolto, guarda l'orologio alla fine e mettici dentro qualche salita. Riposi e assapori meglio il gesto di correre. Certo non deve diventare un abitudine.
    Ho qualche mese di vantaggio rispetto a te, ma già un paio me li hai già recuperati.

    RispondiElimina
  5. Non c'è che dire i tuoi allenamenti per la Marcialonga ti portano a migliorarti anche sulla corsa. 4.28 per 12km è un bell'andare!

    RispondiElimina
  6. Maestro ho fatto i compiti anche oggi, uscita tranquilla anche perchè ho scoperto che come vai sul ''rotto'' i tempi si allungano parecchio.... non ti preoccupare non ti scriverò ogni volta che esco, lo faccio oggi per segnalarti questa bella corsetta che spero tu possa vedere su garmin connect http://connect.garmin.com/activity/62323107
    l'ho chiamato medio Bucolico, tra le Ns vigne e le Ns stalle, 9 km tra i prati veramente divertenti, che in primavera saranno ancora più belli. Se non riesci a vederlo sentiamoci o ti do un paio di riferimenti su dove passare.

    RispondiElimina