venerdì 1 ottobre 2010

Palestra!

Era già successo mi iscrivessi in palestra. Una decina d'anni fa, andai tre volte, mollai subito. Ora ci ritento ma con ben altra motivazione. Archiviato l'obiettivo podistico della Mezza inizia la preparazione per la stagione invernale.

Ho il mio bel tesserino magnetico con ingressi illimitati ma penso che limiterò le sedute settimanali a due. Ho conosciuto due ragazzi molto gentili che hanno ascoltato le mie esigenze. Mi han subito dato l'impressione di essere competenti e preparati. Dopo avermi, misurato, pesato, testato su tutte le macchine e con tutti i carichi mi hanno promesso di darmi un progammino ad hoc per i prossimi tre mesi. Li ho visti entusiasti, molto più di quanto lo fossi io,  ma cavolo,  quanto fa piacere veder persone impegnarsi così nel proprio lavoro!

Interessante è stato osservare una coppia di ragazze che discutevano nel mentre utilizzavano una strana bicicletta con la sella allo stesso livello dei pedali, un po simile a questa ma fatta a cyclette.

Sfogliando Chi e pedalando a circa venti venticinque pedalate al minuto:

- Vengo quasi tutti i giorni ma niente.

- Quanto fai?

- Venticinque minuti a livello 3.

- É la costituzione. Io, vedi,  ingrasso solo nei fianchi. Faccio mezzora tutti i giorni ma risultati ben pochi.

Certo care ragazze, avete ragione entrambe. Ma se pensate possiate concedervi una tavoletta di cioccolato ogni qualvolta abbiate fatto stancamente girare un frullino, beh, purtroppo ho una brutta notizia da darvi. Ho qui il  resoconto Garmin della mezza di Kikko, avvicinatevi. Bene, la notizia è che potete anche continuar a far sport leggendo Chi, ma ci vorrano, calcoli alla mano, circa 83 delle vostre sedute di pedalò per bruciare le calorie che kikko ha bruciato al 15° Km quando dopo la salita del semaforo di Mergozzo non ha mollato anche col vento in faccia..
Qualcuno,per onestà, dovrebbe dirglielo, ma forse non è proprio quello che vorrebbero sentirsi dire. E la palestra avrebbe due clienti in meno.

Meriterebbe, invece, non solo un post ma un saggio etologico, un curioso personaggio che mi si è avvicinato mentre mi districavo in una complicata trappola per addominali. Dopo aver pronunciato per la ventritreesima volta la parola FIGA, associata a persone di sesso femminile presenti in palestra, che dovevano ancora arrivare e che probabilmente debbono ancora iscriversi, mi spiazza:

- Ma tu come vuoi diventare?

- Scusa?

- Perchè vedi, a me non interessa diventare come quello là. (Mi indica un energumeno a cui nessuno si sognerebbe mai di fare apprezzamenti alla fidanzata ).

- No?. Rispondo interessato.

- No, a me interessa un fisico, un pò simile al tuo. Un po' più definito.

- ??? (avrei voluto protestare ma non mi è facile trovare il modo di indignarsi verso chi ti definisce poco definito..)

- Cavolo, tu hai proprio bel fisico, lo definisci un attimo ed è perfetto. (a questo punto mi sarei aspettato un invito ad un trekking in tenda ed il momento in cui mi avrebbe chiesto -Ti va di unire i saccoapelo?-)
Mi vede perplesso. Se ne accorge e rincara:

- Perchè tu non sarai mica venuto qui per diventare grosso grosso? (risata)

- No... Vedi io lo faccio per lo sci di fondo.

- Ah, ecco. Ma perchè con lo sci rischi di avere il petto e le braccia un po' troppo piccole?

- No, vedi, lo faccio per andar più forte.
Ora è lui a non capire.
- Sai, allenare un po' la forza resistente aiuta nella spinta.

-Ah, ho capito. Comunque, dammi retta, fai tanti pettorali, in un mese ti definisci (e tre) subito e si vede subito la differenza.

- Ok, grazie. (Grazie , amico mio).


15 commenti:

  1. Va a correre va si vede che non capisci un cazzo . Ma chi pensi di sfottere, pensi che siam tutti coglioni? Vieni dove vado io, vieni a dircelo in faccia

    RispondiElimina
  2. ecco perchè non frequento le palestre e adesso me ne hai dato uno in più!!!!
    lascio perdere i commenti di quelle che leggono "Chi" mentre si allenamo ANZI per il solo fatto che lo leggano!!!!!!!!!!!!
    ti passo il mio profilo GPS più veritiero per il dolce sesso :-DDD

    RispondiElimina
  3. @Anonimo

    Uno. Non capisco a chi ti riferisci quando dici 'siamo', proprio mi sfugge.
    Due. Se sei capitato qui digitando su google le key word 'palestra'+'figa'+'enlarge your penis' sei gentilmente invitato a girare i tacchi ed andartene.
    Tre. Grazie della visita e della manifestazione di stima. Addio

    RispondiElimina
  4. Anonimo perchè ti scaldi tanto? Hal non ha insultato nessuno, ha solo riportato un fatto curioso che gli è successo.
    Personaggi come quello descritto ce n'è un pò in ogni ogni ambiente.

    Ah... uno degli effetti indesiderati degli anabolizzanti è il nervosismo accentuato e l'aggressività notevole. Ciao neh ;-)

    RispondiElimina
  5. De Clasa ti vorat fa la fine dul Belpietro? Tenziun perchè in pericols...

    RispondiElimina
  6. Hal lascia stare...siamo podisti...e quindi abituati a parlare e soprattutto FARE sport con il sorriso tra le labbra...
    p.s comunque quando vuoi fare una sfidona a bilanciere Hal,senza l'ausilio delle mani:-))),dimmelo che li ti batto:-)))))ciao grande!!!

    RispondiElimina
  7. @Anonimo: certo che potresti almeno presentarti prima di insultare...........e comunque Hal non mi pare abbia detto nulla di male se non riportare scherzosamente una REALTA'della palestra che io frequento ( faccio spinning però) ma solo a passare davanti a certi "energumeni" che si guardano allo specchio ogni 3 secondi peggio di una top model............e probabilmente ( come dice Frank) occhio agli effetti indesiderati!!!

    RispondiElimina
  8. Ma non è che hai capito male tu? Secondo me era uno di Sky che voleva venderti l'alta definizione.

    RispondiElimina
  9. Anonimo, che amarezza,poveretto...tante parole grosse, "Vieni dove vado io, vieni a dircelo in faccia" a dirti in faccia de che? se manco hai il coraggio di firmarti con un nome, vergognati!!!

    Hal: scusa se mi son permesso, ma quelli che lasciano i commenti senza firmarsi mi fan girare i maroni, che dire della palestra, anche lì ognuno la vive in modo diverso come la corsa, il mondo è bello perchè è vario no? dai su, vedi di definirti un po' ;) !!!

    RispondiElimina
  10. @Patty Guarda che puoi tranquillamente correre e seguire le ultime dal mondo del gossip. Su i-tunes penso possa trovare i numeri di Chi e Novella 2000in formato mp3 ed ascoltarteli durante gli allenamenti. Certo, non guardando le foto, perdi gran parte dei contenuti, ma accontentati..

    @Alvin Ci vado volentieri in palestra, e quindi anch'io sono uno di quelli che le frequenta. Anche nel mondo della corsa ci sono i pazzi che pensano solamente ai tempi e a migliorarsi. Ah, no scusa, sto parlando di me :-))

    @Drugo Ahh Ahh.. Ecco spiegato tutto..

    @Teo :-)) Devo allenarmi.. Poi vedo di accettare la sfida.

    RispondiElimina
  11. @Clasa :-)) A continuare a dir stronzate senza sosta si va incontro a questi rischi.. E non mi chiamo fuori.

    @Theyogi brutta gente, caro, brutta gente. A cominciare da me stesso.

    @Frank Nulla di più probabile. Ciao

    RispondiElimina
  12. Il fatto di non aver mai messo piede in una palestra allora mi conforta.. Hal di la verità che l'anonimo sei tu e hai voluto mettere un po' di pepe nel post.. ih ih ih

    RispondiElimina
  13. ma lui ti voleva bene, lo diceva a suo gusto, ti avrebbe voluto vedere "con un pò de spacchino" http://www.youtube.com/watch?v=fFxzE9JssBI ... complimenti vivissimi ad anonimo, difficile rendere meglio l'idea della persona in 2 righe 1/2

    RispondiElimina
  14. @Ceres A proposito di laziali, saluta la capolista!

    @Luca Oh, ma non ho nulla contro le palestre! Che qua quando me vedono in giro me menano. Ciao.

    RispondiElimina