mercoledì 15 settembre 2010

La Posta di Hal # I #

Caro Hal,
     Mi sono per caso imbattuto nel tuo blog e, notando molte analogie con il tuo recente interessamento per la corsa, vorrei chiederti un parere. Da quest'estate, in corrispondenza della mia vacanza ad Ibiza, è nata in me una fortissima passione per il Balconing. Purtroppo in seguito a numerose proteste ed un accanimento legislativo nei confronti di noi appassionati non so se il prossimo anno potrò tornare a praticare questa stupenda attività. Conosci posti dove si può praticare liberamente il balconing, anche durante i mesi invernali? Un caro saluto.

bACARDIbREEZE92

 Caro BacardiBreeze92, innanzitutto ti ringrazio per la domanda. L'accanimento che i Governo spagnolo sta praticando nei confronti del Balconing lo ritengo vergognoso. In uno stato di diritto ritengo che ognuno debba essere libero di gettarsi dal balcone di qualsivoglia struttura turistica nei modi e nei tempi che ritiene più opportuni. Appositi incentivi al fenomeno dovrebbero essere promossi dalle amministrazioni locali e dal Ministero del Turismo,  come del resto per tutte le manifestazioni che promuovono all'eliminazione della stupidità umana in termini evolutivi. Purchè,  s'intende, il fenomeno non danneggi cose e persone che involontariamente o manifestatamente non vogliano essere coinvolte nell'attività. A tal proposito, e qui vengo alla tua domanda, pare che in Sud America, ed in particolar modo in Brasile,  siano state create strutture turistiche apposite con aree dedicate al Balconing. In questi resort l'ospite potrà accedere a tutte le aree No-balconing senza il minimo timore che nessuno possa piombare dall'alto su di lui, sui suoi cari e sugli oggetti di sua proprietà. E anche se non praticante potrà provare il brivido di passeggiare nelle aree Balconing con l'incognita che qualcuno possa travolgerlo, fornendo tra l'altro, una grande spinta promozionale all'attività.
Pare chiaro che la scelta di differenziare le aree balconing da quelle no-balconing sia la soluzione che smascheri la miopia proibizionista dell'amministrazione spagnola. 
A mio parere, per civiltà, andrebbe comunque allestita in aggiunta una piccola area ,un balconcino, dedicato alle attività suicide poichè l'aspirante suicida che voglia mettere in atto il suo gesto estremo non venga confuso con chi decede accidentalmente con il balconing. Ma questo pare il passo ulteriore.
Buoni salti, BacardiBreeze92, ti auguro un anno pieno di bevute e folli divertimenti.

Hal78

PS Consiglio di decidere prima se specializzarsi nella categoria balconing legata all'abuso di alcool od a quella legata al consumo di droghe sintetiche. Sono due specialità diverse e conviene fin da principio operare una scelta.  

15 commenti:

  1. CIO'PPROVATO

    Nel momento in cui dissi basta tennis, decisi anche che era ora di fare fatica sul serio. Bicicletta, MTB per l'esattezza. Un'estate da scappato di casa, pantaloncini da tennis, t-shirt da allenamento, scarpa da ginnastica e MTB bianchi dell'89 con deragliatore incrostato. http://www.youtube.com/watch?v=bZFaHd8ZlvA
    L'anno successivo piccolo investimento, bici d'occasione di una misura più piccola, completino, scarpette con attacco e 800 km. Inverno sul rullo, altro completo, 2500 km e 63 kg.....poi il golf, la visione mistica, la perfezione dello swing, il drive che va da solo a 250m, l'hp in 30 gg, il ritrovato gusto della competizione. Meno tempo per la bici, una nuova e decente, la fatica nelle uscite, il freddo dell'inverno che inesorabile segna la fine di ottobre e la scoperta della corsa. Niente Garmin, oli canforati, tabelle e menate vostre, ma 2° e 8 km in zona industriale alle 6 di sera, con Paolo e le nostre scarpe che scivolano sui tratti umidi e semi ghiacciati. Prima 6', poi 5'30", 5'10", a giugno 4'55" i 12km, settembre 4'40" i 10 e poi.... e poi basta, pensare ad un altro inverno intorno agli 0°, perchè se l'anno dopo vuoi rimanere su quei ritmi quello devi fare, e il golf che invece mi porta sotto il 10 di HP. Ho mollato, ciòpprovato, ma sono un gatto, ho bisogno di una palla per giocare, altrimenti non mi diverto.
    Con l'inverno seguirò il mio amico Alberto qualche sera, metà di uno dei suoi lentissimi magari, adesso in bici ricomincio a sentire buone sensazioni quindi dovrei arrivare all'appuntamento con il fresco in condizione di fiato almeno decente, mi farò trasportare, ma appena il sole scalderà i fairway, l'unica cosa che correrà sarà la mia proV1...

    RispondiElimina
  2. In un giusto scambio di opinioni sarebbe corretto sentire anche la voce dei balconi che, in questa vicenda, sono stati completamente estromessi dalle autorità.
    E' una vergogna!

    RispondiElimina
  3. Ceres beve troppo alcol sicuro è...guardato il nominativo...e poi chissa quanto periodo lungo pratica questo sport (lo chiamato sport) dove uno uomo vestito da model di A&F esegue uno movimento strano per spedire una pallina lontano e farla finire dentro in una buca!la fatica?il sudore? smettiamola di chiamare sport quello che non essere...per il balconing io ho praticato a fine anni 90 dentro un balcone di hotel di rimini e devo dire che è pratica sportiva molto più bella del mondo...sono sicuro che quello ipocrita di HAL78 se presente e partecipato non avrebbe dimenticare una gag con così divertimento! certo parlare senza sapere è facile!!!

    RispondiElimina
  4. ...che poi non sono anonimo ma sono Ceres, e nn capisco perchè non riesco a postare come ho fatto prima, e no, non voglio creare un mio blog fittizio....
    piccola precisazione per xam78 , sono un modello di A&F...
    secondo: vorrei una tua opinione su questo Hal http://www.corriere.it/esteri/10_settembre_13/maiorca-cristianita-tortora_78fc2458-bf36-11df-8975-00144f02aabe.shtml chiamalo posta #2 se preferisci.. crucify him!
    Perchè è vero che lo sport viene prima di tutto, ma a volte ci sono cose che ti possono rovinare un'uscita in bici o di corsa..

    16 settembre 2010 05:54

    RispondiElimina
  5. @Max ma che è? Hai scritto la risposta in inglese e poi ha usato gugol translate per dargli un tono oppure sei semplicemente un scemo?
    Ricordo solo l'hotel con un enorme vetrata che offriva alla sala da pranzo una visuale sulla piscina. Mi son scordato dei dettagli.

    RispondiElimina
  6. @Ceres In bici vai spesso e non avrai nessun problema, anche se non corri da molto, a far quel paio di uscitine che ti permettono di star in forma e di tener la linea durante l'inverno. Con la neve io la corsa penso di mollarla, non totalmente, ma di limitare le uscite ad una o due a settimana. Quando vuoi.

    Sinceramente il golf, a parte alcune volte mentre lo guardo in tv, non mi manca per nulla. Come ti dicevo, tornerò quando mi toglieranno l'hcp. E saremo a giocarcela in terza io, Otello, la Giusy, Welf e ,uff mi sfugge il nome, quel tizio di Lainate con la barba.

    Qualcuno ci aveva già pensato.
    Ma che qualcun'altro lo mettesse in pratica non lo avrei immaginato.

    RispondiElimina
  7. effetivamente max non ti è uscito un gran post, sarà che tu lavori e l'hai scritto in 20",.. però...

    RispondiElimina
  8. Io invece sto dedicando in questi giorni al "jumping by the pool".In pratica cerca di saltare sui balconi partendo dalla piscina.

    RispondiElimina
  9. @Dude Parole sante, parole sante.

    @Fathersnake É il percorso che intraprendono tutti i rocker. La giovinezza trascorsa tra hotel, groupies, eccessi, salti dai balconi per poi espiare.

    RispondiElimina
  10. Bottle-Beer hai letto il tuo?non c'è la sola matematica che va male enon fai un cazzo dal sorgere del sole al tramonto...e meno dal dal tramonto al sorgre del sole?...e l'ho appositamente scritto così...e ci ho pure messo un attimo altro che 20"...

    RispondiElimina
  11. @max Quando chiedevo se avessi usato google translate non scherzavo, il risultato è quello. La risposta che sto scrivendo, ad esempio puoi vederla tradotta in inglese e successivamente riportata in itaLIANO. 'Un scemo' però lo sei.Ciao.

    When I asked if I used Google Translate was not joking, the result is. The answer that I'm writing, for example you can see it translated into English and subsequently reported in ITALIAN. But a fool you are. Hi.

    Quando ho chiesto se ho usato Google Translate non scherza, il risultato è. La risposta che sto scrivendo, per esempio si può vedere che tradotto in inglese e successivamente riportata in ITALIANO. Ma uno sciocco che sei. Ciao.

    RispondiElimina
  12. voglio diventare campinone di "jumping by the pool", fathersnake sei avvisato

    RispondiElimina
  13. a proposito di piscine

    http://www.sagarana.it/rivista/numero5/narrativa3.html

    RispondiElimina