sabato 25 settembre 2010

Ci provo..

La maratonina provo a correrla. É un calcio in faccia al buon senso, ne sono conscio, ma il desiderio di cimentarmi con questa prova sposta tutto il resto in secondo piano.

Oggi Severino al Fisiodelta mi ha reso un quadro completo dell'infortunio. Il vasto mediale risulta contratto (da tempo dice lui) con la risultante di portare la rotula leggermente fuori asse. Il dolore e l'edema sono associabili ad un risentimento sull'inserzione tendinea risultato di un sovraccarico con una contrattura al vasto mediale in corso.
Il massaggio pare abbia sciolto il muscolo in modo soddisfacente, altro discorso invece  il dolore tendineo verso la parte mediale della rotula.
Su suo consiglio  mi sono iniettato una soluzione di Voltaren e di Anestetico locale direttamente nel punto dolente (non che mi abbia detto di farlo, mi ha spiegato cosa fare se proprio volevo  correrla a tutti i costi). Dopo una ventina di minuti ho messo le scarpette e (Sorpresa!!) correvo. 5' di corsetta, un paio di allunghi, tutto Ok. 
Ora che l'anestetico ha esaurito il suo effetto il dolore è tornato ma sono passate circa due ore a trenta dall'iniezione. Alcuni riuscirebbero a correrci anche una maratona in quel tempo,  a me occorre correrne solamente mezza. Domattina ripeto il tutto mezz'ora prima dello Start. Il giochino dovrebbe funzionare.
Mi è tornato il sorriso. Ho trovato la colla per rappezzare il mio giocattolo preferito. :-))
A Domani!!

Allo Stadio di Gravellona ci arriverò in autostop, probabile. Ma  l'attesa, il riscaldamento, la calca prima del via, l'adrenalina in circolo, lo sparo non voglio perdermeli..

13 commenti:

  1. con la coscienza ti direi...fai almeno la 10k se proprio vuoi correre...con il cuore ti dico...ci vediamo al riscaldamento!:-)butteremo il cuore oltre l'ostacolo...e non solo il cu...ore!

    RispondiElimina
  2. però hai corso solo cinque minuti!domani si tratterà di correre un ora e quaranta???porca vacca non so che dirti...ciao!

    RispondiElimina
  3. Sei un minchionazzo, ma ti voglio già bene!!
    Spero però che sto scherzetto ti serva di lezione per il futuro.. sei partito a troppo foooo con la corsa, un po' come tanti, me compreso..
    Però sei un vero toro, a domani...e se ti spezzi, vedi di non fare scherzi e vieni a pranzo!!

    RispondiElimina
  4. Ps Avevo letto il post precedente.. mi avevi gelato, senza parole.. aspettavo gli aggiornamenti..

    RispondiElimina
  5. @Furio. E certo che vengo a pranzo, comunque vada! Tutto questo lo faccio per non mancare l'evento, mica solo per la corsa, e che cavolo..
    Vedo che sei stato indulgente, con la mia incoscienza, ti ringrazio per questo. :-))
    So' ragazzo, qualunque pistolotto per farmi ragionare avrebbe lo stesso effetto che una qualsiasi campagna antidroga che ha come testimonial il ministro Giovanardi avrebbe su un diciassettenne..

    RispondiElimina
  6. aspettavo un post come questo anche se correre con degli antidolrifici non è proprio da sani di mente.. ma dopotutto chi di noi lo è? :-) A domani!

    RispondiElimina
  7. per lo meno cerca di non tirarti il collo perchè peggiori la situazione. Parti e goditi la gara :-)

    RispondiElimina
  8. ci vediamo domani .... grande flotta blogger del Nord ovest !!! ;-)))) e tutti al blogpoint dalla Patty!!!!!!

    RispondiElimina
  9. A proposito di Giovanardi e del pistolotto, mi sono venuti in mente gli Offlaga disco pax, che così "cantavano": gli amici del campetto passati direttamente dalle Marlboro all'eroina alla faccia delle droghe leggere!
    Ma me lo posso segnare pure io il tuo cell così poi ti messaggio per cercare suggerimenti sugli insulti da riversare al mio ginocchio ?

    RispondiElimina
  10. Minchia a te Fuentes te fa na pippa!!!

    RispondiElimina
  11. Siete proprio tutti matti, voi della mezza del VCO :-)

    RispondiElimina
  12. @Drugo Assolutamente.

    @Alvin Il mio cane si chiama Birillo. Ancor prima che succedesse l'Operation Puerto. Un caso?

    @Fathersnake :-))

    RispondiElimina