lunedì 5 settembre 2011

Sorry, Lana.

Scusa Lana,
l'altra sera sera ho scaricato la tua musica illegalmente. Non lo farò più. Promesso. Anzi. Lunedì pomeriggio, all'apertura dei negozi, rimedierò acquistando la tua discografia completa. So che non hai problemi di soldi e la tua famiglia possiede un intero palazzo nell'Upper East Side. Ci sono anche frotte di banchieri e top manager delle più famose corporation pronte a sposarti, riempirti di regali e siglare allettanti accordi prematrimoniali.
Ma desidero che il tuo mestiere di modella e cantautrice possano darti di che campare. Ci tengo. Perchè so come finiscono queste cose. Fallisci come artista, ti chiudi in te stessa, t'imbruttisci ed in occasione dell'imminente Natale 2027 te ne esci con un cofanetto di canzoni in stile Susan Boyle.

10 commenti:

  1. Se i Kennedy non fossero stati decimati da fucilate ed incidenti vari ed avessero ancora il potere socio-economico dei tempi che furono, ti posso assicurare che questa gran topa un giorno o l'altro sarebbe diventata first lady. Avevan gusto nel scegliere le femmine.

    Gio

    RispondiElimina
  2. @Gio Nelle condizioni attuali è difficile. Dubito che Sarko possa divorziare ed in seguito venir eletto come presidente Usa un giorno. Mi sa che non può proprio per legge.

    RispondiElimina
  3. Ma smettila con queste canzonette radical chic. Vau du Trucebaldazzi.
    Vendetta veva non finivò in galeva, fvee tvucebaldazzi!

    RispondiElimina
  4. @Drugo Leggo Vogue e mi piacerebbe aprir un fashion blog. i miei orizzonti musicali si stan restringendo ad artisi newyorkesi, tramendamente snob, decisamente annoiati.
    Su Trucebaldazzi volevo dire qualcosa di molto molto cattivo. Poi ho visto una sua intervista.
    http://www.youtube.com/watch?v=UWVPrwiy1xo
    E mi ha fatto pena. Ma sul serio. Un ragazzo che si esprime come un bimbo, fortemente obeso, che odia la scuola media. Non va preso in giro. No.

    RispondiElimina
  5. Dici che è troppo presto per aggettivarla? perchè ultimamente le mie uscite sono un po' Lanaiose; ovvero sono molli,tristi ma sono fighe e me le faccio molto volentieri...

    RispondiElimina
  6. Ho visto che nei tuoi link sulla neve hai pure la Gommerlauf, la valle di Goms in inverno è stupenda!

    RispondiElimina
  7. @Ceres Decisamente prematuro. Ma a me sta canzone piace veramente tanto. C'è (oltre ad altre cose piuttosto evidenti) del talento

    @Chico E certo! Ho iniziato a sciare da un paio d'anni e mi son fatto entrambe le edizioni. Ho pigliato sempre tanta nebbia e neve. E tanta fatica. Difficile giudicare il paesaggio. d'estate mi è sempre piaciuto andarci.

    RispondiElimina
  8. .....mmmmma... http://www.youtube.com/watch?v=UfCnLTsGgcQ

    RispondiElimina
  9. @ceres No, no, siamo su due pianeti diversi. Qui si parla di una poetica diretta, spiccia, scevra di intelletualismi. Di amori combattuti tra una birra, una partita a carambola ed un torneo di freccette. Di baci rubati nella sala videogiochi. Dell'illusione che il suo amore un giorno termini le sue scorribande in pick-up, la rispetti e la porti via di lì. Ma non succederà, ahi noi. Insomma il genere di cose che fa commuovere noi giovani romantici.

    RispondiElimina
  10. Sorry Hal, non ricordavo che tu, frequentatore assiduo del Buffet della Stazione, potevi ritrovare delle similitudini con queste liriche. Ricordi fatti di 500 lire rubate alla nonna per un videogioco o la siga conquistata con il ritiro di un pacco marrone dal Ginevra delle 10:17... scusa Hal

    RispondiElimina