martedì 12 luglio 2011

SpeedCross 2



Alla fine ci son cascato. Qualche garetta offroad il mio programma estivo la prevede. A cominciare dalla Bettelmatt di domenica prossima. Corro molto tra i boschi  ed in montagna ed ho sempre usato normali A3 da strada. Ma grosse difficoltà che mi spingessero ad un acquisto mai. Sapevo però che scarpe migliori esistono. Stamattina  leggo la recensione di Andrea e l'entusiasta prova di Kikko delle Salomon Speedcross 2; sono persuasive e ne vengo tentato.
Scoprirò col tempo che scrivono al soldo della Salomon ma intanto verso mezzogiorno e dieci finisco di lavorare e sono da Mosoni Sport. Sono in offerta. 82 €. Provo il 10 USA sul destro ed il 9,5 sul Sinistro. Meglio il 10, va. Alle 12 e 40 le avevo già indosso pronto ad arrampicarmi sul sentiero verso Cosasca Monte. Che dire. Non ho ne competenze tecniche ne termini di confronto con altre calzature simili. Ma è tutta un'altra cosa. Senza dubbio alcuno. La sensazione di sicurezza che danno in discesa è disarmante ( confrontate con le mie A3 Asics lise lise, certo) ed il grip che offrono invita a spingere. Ci son 30 gradi e sulla piodata che da Casello porta in quota  l'invito viene subito declinato dopo un paio di minuti, ma questo è un altro discorso. Rifaccio lo stesso giro (Casello - Cosasca Monte- San Lorenzo - Quarata) un'altra volta. La stanchezza non fa altro che confermare le good vibrations. Nessun problema ai piedi, quelli che danno la 'scarpe nuove'. Benone. Collaudo ok. Non resta che riporle ed uscirle domenica. Con impazienza.

10 commenti:

  1. ottima mossa.
    Ogni stimolo positivo è buono, nonostante la calura.

    Buona corsa

    RispondiElimina
  2. Hai visto che il mio entusiasmo era giustificato!!
    grande acquisto caro...ci vediamo presto:-)
    P.S. ...la Salomon non ci da un soldo per questa pubblicità...dici che dovrebbe farlo?

    RispondiElimina
  3. wow, complimenti per l'acquisto. Oltre a tutto credo che possa dare un po' di motivazione in questa grande calura afosa..

    RispondiElimina
  4. Penso che più che Salomon, Mosoni Sport debba darmi una percentuale sulle vendite (siamo al terzo paio, anche Kikko le ha prese lì..).
    Dai quasi 2300m di quota, fino ai 1600 del Devero, il gps dice che son sceso a media 4'19"/km.. direi che il grip è ottimo!
    Cazzo ci frega dove appoggia il piede, tanto non scappa, nemmeno dobbiamo guardare per terra, ma esser solo pronti a fare un altro balzo! :-D
    Ciao ;-)

    RispondiElimina
  5. @Furio Sticazzi! Questo si chiama andare. Non diamo tutto il merito alle scarpe, suvvia. Ma alla prima avvisaglia che il piede potrebbe scappare la paura di metter il muso a terra di sicuro ti avrebbe fatto rallentare..
    Domenica possibile pioggia in Formazza. Bene. Ti racconterò.

    RispondiElimina
  6. @Giuseppe Grazie mille della visita e dell'incoraggiamento. Ciao!

    @Kikko assolutamente si. Persuasivo, a dir poco.

    @Enrico Si senza le scarpe nuove da provare durante la pausa pranzo sarei stato nella piscinetta dei bimbi con un daiquiri frozen (il principale utilizzo che faccio del bimby acquistato da mia moglie), altro che.

    RispondiElimina
  7. Hal speriamo non piova davvero, Patrizia, io, Kikka, Roberta ed altri si vuol fare la passeggiata Veglia Devero...
    Aspetterò tue notizie, dicono sia molto bella, ma meno del Devero Trail. (Conoscendo entrambi i percorsi concordo..ma bellissimi entrambi)

    RispondiElimina
  8. @Furio
    grazie per il "Kikka"! ...maledetto:)

    RispondiElimina
  9. Eleganti, pure.
    Fai la gara da 20 o 35?

    RispondiElimina
  10. grande acquisto.. ma io devo prendere le chiodate :-)))))))))))))))

    RispondiElimina