martedì 28 giugno 2011

Rumianca - Corsa San Giovanni

La corsa di San Giovanni a Rumianca vede al via circa 140 atleti. Il caldo si fa sentire. Percorso quasi interamente corso su sterrato, fondo abbastanza buono, con qualche sasso snodandosi non troppo lontano dal greto del Toce. Primi 4000 m piatti con qualche avvallamento. Salita ripida che inizia ad un Km dal traguardo nell'abitato di Rumianca.
Arrivo in discesa. Totale 5km e 400 segnalato dal satellite. La vittoria va a Persini e Latella con un tempo di poco sopra i 20'.  Parlano di aver deciso per alzare i guantoni poco prima del traguardo dopo essersele suonate lungo il percorso. Terzo Valsesia. Bene i Blogger. Furio sesto, Pimpe ottavo (in super forma), Patty terza tra le donne.
Per quanto riguarda la mia gara sono felice. Vedo la fine della mia parabola discendente. Era da un po' che non correvo forte e le gambe non giravan svelte, certo. Ma per la prima volta da un mese le forze non mi hanno lasciato a spasso dopo un paio di Km. Tempo finale di 22' 58" in circa trentesima posizione. Distribuzione dello sforzo azzeccata (miracolo!), sempre al limite ma mai troppo oltre (a parte erta finale) con qualche posizione recuperata nella seconda parte di gara.
I postumi della varicella sembrano dimenticati. Ora devo ricominciare con calma a costruire il corridore. (almeno le fondamenta hanno retto, non speravo). Con calma e senza bruciare le tappe. Farò in estate Bettelmatt sky Race (la corta), la Baceno Crampiolo e la Sgamelaa. Poi calendario autunnale con Mezza del VCO ed un 10k da correr sotto i 40'. Per divertirsi mi pare sufficiente.

14 commenti:

  1. pimpe settimo!!!! appena dietro a furio ;-)

    RispondiElimina
  2. e tu sei andato molto bene ! senza problemi come dicevamo ieri sera ;-))

    RispondiElimina
  3. se andato alla grande! Anche con la birra ;-D

    RispondiElimina
  4. @Pimpe Scusa l'errore!! Ti ho già fatto i complimenti dopo la gara e te li rifaccio ora. mi sa che se riesci a far passaggi regolari ti toglierai delle belle soddisfazioni nel 5000 in pista!

    @Patty Non esagerare. La birra delle feste campestri è una bevanda rinfrescante.

    RispondiElimina
  5. Bene bene vedo che sei tornato in forma e ruggente" Al 99% ci vediamo alla samelaa. A presto

    Luca (un passo dopo l'altro)

    RispondiElimina
  6. Bravo ragazzo...hai visto che era la varicella?!!!non è che le rocce si sgretolano così senza motivo:-)si riformerà mica il terzetto del Vco (Hal-Luca-Teo)?ci ho già messi in ordine di arrivo:-)ciaooo

    RispondiElimina
  7. correre e divertirsi , questa la ricetta ... bravo alberto ...ti vedo in forma.... faro' un pensierino per la sgamelaa

    RispondiElimina
  8. Bravo Hal!!
    e.. ti sei iscritto alla marcialonga??

    RispondiElimina
  9. Come si suol dire: "una iniezione di ottimismo".

    RispondiElimina
  10. @Luca io alla sgamelaa ci sono. La forma è tutt'altro che ruggente ma (per fortuna) almeno inizia a miagolare. Ciao!!

    @teo sempre a far pretattica! :-)) Ciao!!

    @Lello Non te ne pentirai, vale veramente la pena. Ciao!

    RispondiElimina
  11. @enrico No, dici che dovrei? Provvederò. Tu?

    @Father Dici bene, dici bene.

    RispondiElimina
  12. non so, però.. occhio che son già chiuse.. ti conviene telefonare all'organizzazione. Io ho fatto così e sono iscritto.

    RispondiElimina
  13. Un veloce OT
    Domenica 17 stiamo organizzando un Veglia Devero, se vuoi unirti..stiamo cercando di capire chi ci sarà ;-) ciao

    RispondiElimina
  14. @Furio Ho cercato di risponderti per mail ma non me la invia. non ci sono. grazie dell'invito! Buona passeggiata, sarà un successone!

    RispondiElimina