Alcuni disguidi, non so se potrò essere al via alla Gommerlauf ed alla Engadin Ski Marathon. Certo, le temperature primaverili non mettono di sicuro nel mood giusto per sciare. Braghini e canotta, il sole che inizia a scaldare sul serio, il terreno è morbido, correre è un piacere.
Tre sedute di qualità ed un paio di fondi lenti corsi nel verde questa settimana.
Martedi. Consigliato da Alessandro ho deciso di iniziare con una seduta settimanale di ripetute da 1000 m con recupero di 2' da fermo. Il punto d'arrivo su cui lavorare in seguito inserendo recuperi attivi è stabilito da 8 serie da 1 Km corse a 3' 45" di media intervallate da 2' di riposo. Martedì ho provato a star su quei ritmi ma , complice un indurimento accusato al polsaccio dx, ho mollato alla 4a serie. La mia forma attuale per riuscire a chiudere l'allenamento mi impone un ritmo di una decina di secondi più lento. Ritenterò prossimamente cercando di tarare meglio il tachimetro. Per ora 8 serie a 4' / 3' 55" di media dovrebbero lasciarmi soddisfatto.
Giovedi Una volta messa a letto la prole esco per un medio serale. Tengo il ritmo di 4' 18" a Km per 3 giri della zona industriale. Distanza di 11 Km. Lavoro certamente molto impegnativo ma senza 'tirarsi il collo' . L'impegno cardiaco non ha sconfinato in valori fuori soglia e tutto sommato arrivo a casa ancora con del margine.

In questo periodo dovrei stabilire con certezza gli obiettivi dei prossimi mesi sia sugli sci che a piedi. Tante idee a partire dalla Mezza del Lago, la stramilano, un 10000 m, e la maratona skating di st Moritz.. Vedremo. Nota dolente è che la bilancia ha fatto segnare 87,5 Kg. Ora devo necessariamente darmi dei limiti. Correre una sessantina di Km a settimana non mi permettono di mangiare quanto voglio, devo capirlo. Albanesi mi dice che se metto su ancora un chilo non posso più correre ma devo darmi al walking. Non suona bene, per nulla. Correre ai ripari. Di corsa.
Uella vedo che i tuoi tempi ormai sono di tutto rispetto.. azz mi sa che mi devo dare allo sci di fondo per migliorarmi. La stramilano te la consiglio. E' davvero velocissima l'ho fatta l'anno scorso (è stata la mia prima agonistica)
RispondiEliminasarà ma nonostante il 'peso' sembri sufficientemente combattivo, e su entrambi i fronti.... a me albanesi nemmeno mi saluta più! ;)
RispondiEliminaNiente Engadin? WTF!
RispondiEliminaio ho ricominciato, scarpa nuova giallo canarino, leggero fastidio in marcia ma a distanza di qualche ora ho sensazioni positive, come se avessi fatto un massaggio attivo, avrei dovuto tentare prima?... bo vedremo. Per ora 9km a 4"45' in surplace, in bici ho perso ancora 2 chilletti e alla fine San Albanesi ha ragione.. se vuoi prova a buttare dentro qualche uscita in bici, io ci sono...
sabato esce il novo dei Radiohead http://www.thekingoflimbs.com/DIEUR.htm
Brutto cattivo Albanesi!!
RispondiEliminaCerto che a leggere della tua gara di Baveno mi hai fatto proprio ridere... conti quelli davanti e ti viene qualche dubbio?
@Luca Ho smesso di guardare l'ora per un paio di mesi. quando mi son rimesso a riguardarla mi son trovato a correre più svelto di una quindicina di secondi. Per l'estate sarei felice di levarne altrettanti, vedremo.
RispondiEliminaCome procede per Roma?
@theyogi :-)) Da un lato sono ammirato da chi corre sul serio ed il desiderio di emularli c'è. Ma in questo periodo mi sento alla grande, mangio e bevo in armonia col mondo, sugli sci e a piedi macino chilometri che è un piacere.. Mi chiedo: ma mi occorrono veramente delle privazioni? Sarei più felice?
Lo spirito del 'cantinone',della cui scuola presumo tu sia uno dei massimi esponenti, mi pervade le membra e mi assorbe i pensieri..
@ceres Per l'Engadina sto valutando, grazie ai 2 CHF spesi per l'assicurazione annullamento non son 'costretto' ad andarci. la voglia di sciare manca proprio, in Vigezzo ci sono 2 km e mezzo di pista, da ripetere come i criceti. Non è divertente. Certo avere il tempo sarei a Riale tutti i giorni..
RispondiEliminanon sapevo del nuovo cd. Bene.
PS a 4 e 40 in surplace vuol dire che stai bene. Occhio a non sforzare il piede, non sentendo dolore non c'è nulla di più facile..
@Oliver Certo che mi è venuto il dubbio. Da li a poco è sparito lasciando spazio alla certezza. E che fatica!!
In gare così corte preferisco partire al di sopra delle mie possibilità e tenere finchè posso. Ho preso le prime 2 donne come target ma andavano veramente tanto più di me e nel giro di un Km mi han trascinato nel baratro.. :-))
Inizierò a correre con uno straccio di tattica quando correrò un po' più svelto. Ciao.
Mi pare una settimana densa di buoni auspici!
RispondiEliminaqualche sacrificio a tavola va fatto, non solo per correre meglio ma anche per recuperare e stare bene durante la giornata.
RispondiEliminacmq la corsa ti fa bruciare di brutto
@Hal: non per sottovalutarti ma tenere come riferimento le prime due donne ( Brizio/Bottinelli) mi pare un tantino azzardato......ahahahahah
RispondiEliminaCi vediamo alla LMHM?
RispondiEliminaHai letto qualcosa della dieta gift?
Hal procedte malissimo. L'influenza più la ricaduta mi ha compromesso tre settimane di programma. Ora ho ricominciato a correre ma non sono più neppure sicuro di farla. Vedremo come risponde il fisico nelle prossime due settimane e con il lunghissimo.
RispondiElimina@Father Diciamo di. si. Ciao
RispondiElimina@kaiale Hai perfettamente ragione. ma...
@Patty Me ne sono accorto.. Eccome..
@Frank Se vado in Engadina, no. Una mezza anche corsa come preparazione, mi lascerebbe troppa fatica muscolare per affrontare la 42 km skating al meglio.
Avevo già dato una scorsa alla dieta gift. Ineccepibile e ben bilanciata ma dovrei cambiare troppe abitudini che non voglio cambiare. Purtroppo l'unica dieta che non mi pesa è il salto di colazione e pranzo. Ad una cena come si deve non rinuncio.Certo sul mio concetto di 'come si deve' dovrei lavorare..
@luca Peccato. Cerca di pensare positivo, soprattutto non vedere tutto in relazione del crono. Se poi vedi che non va, pazienza.
RispondiEliminamia madre è andata addirittura direttamente dal guru Attilio Speciani per la dieta gift, sai che lei per ste cose si entusiasma... consiglio? lascia perdere! è monacale e con zero gusto. segui l'equazione K in entrata - K in uscita = x dove x<0
RispondiEliminat'aspettiamo allora.... ;P
RispondiEliminaIl verdetto è arrivato: Fascite plantare.... anti infiammatorio,laser e scarpe ai box per un pò... divertiti alla Stramilano... si riprende il 21 marzo, una nuova stagione, forse...
RispondiElimina@Ceres cazzo, un infortunio che hanno quelli forti.. Peccato, spiace. Per la Stramilano ho sentito i due Ale (quelli forti) entrambi cattivi, intanzioni da personal best.C'è un po di gente che va. Stavo rispondendo al tuo SMS, ma a sto punto non so se serve. Mercoledì o Giovedì alle 10. Lucina rossa da braccio o da testa è caldamente consigliata.
RispondiEliminasarei venuto più che volentieri, orario perfetto... però grazie a: http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/paurastop.htm tornerò, più forte di prima, con armi più potenti e astronavi più veloci... dai col cambio dell'ora sarà anche più bello, mettiamola così. cmq mi sfondo di MTB, almeno a livello aerobico sarò pronto...
RispondiElimina