venerdì 25 febbraio 2011

La posta di Hal #3#

Caro Hal,
sono seriamente interessata ad iscrivermi ad un corso di Burlesque. Qual'è il tuo parere riguardo questa affascinante attività? Secondo te il mio rapporto coniugale ne trarrà beneficio?
Marmelade69



  Prima di tutto i miei auguri per l'intrigante esperienza cui stai andando incontro. Purtroppo devo rivelarti una scomoda verità che può darsi scalfisca l'entusiasmo manifestato nella tua lettera.  Ma che è doveroso tu venga a conoscere. 
Secondo recenti statistiche (colpevolmente avversate ed oscurate dai media internazionali) il 98,4 % della popolazione maschile eterosessuale e sessualmente attiva non solo ritiene lo spettacolo del burlesque una grandissima rottura di balle, ma lo trova eccitante come la vista della Iervolino in topless che sgombra la munnezza da piazza del Plebiscito (tanto per citare un immagine..)
Se il tizio in prima fila beve spumante dolce e fa ripetuti commenti sui passi di danza e sulle 'meravigliose' pieghe che fa l'organza, bhe, non ho bisogno di dirti che non possiede un requisito per entrar a far parte del campione citato dalla statistica.
Sinceramente non so come abbiano potuto convincere molte di voi che ai maschi piaccia sta cosa. 
Ricordare nelle movenze e nel vestire le simpatiche signore dei malfamati sobborghi parigini, di fine secolo scorso, bella idea. Peccato che la prima associazione mentale  che si presenti non è quella con la parola 'seduzione', ahi noi, bensì con la parola 'sifilide'. Le quali dubito che per la stragrande maggioranza della persone suonino bene insieme.
Da qualche parte leggo :"forma di spettacolo che, lungi dall'essere un mero spogliarello, si configura come una parodia eroicomica di ispirazione vaudevillesca". Tenere le troie nei bordelli e gli attori nei teatri non era poi così male. Poi avevano anche orari d'apertura diversi, non si facevano nemmeno troppa concorrenza. 



Caro Hal,
ti scrivo perchè sono molto preoccupato per Sara Tommasi, di cui sono fan dagli inizi della sua carriera. Cosa ne pensi della faccenda e di tutto il chiasso mediatico che l'ha accompagnata?
Tommasino85
Carissimo Tommasino85,
la questione è assai spinosa ed ha profondamente turbato anche me. Sicuramente l'amata subrette ha il cervello in vacanza, e circa le modalità e soprattutto sui tempi del suo rientro si possono solamente azzardare delle ipotesi. Io dubito addirittura sul SE. Il punto focale è però un altro.  Il fatto di sentirsi 'obbligata a fare qualcosa' guidata da misteriose voci, di sentirsi in incombente pericolo di vita, di avere la costante paura che qualcuno le 'sciolga della droga nel bicchiere' mi suscita un dubbio.
Vuoi vedere che sia la reincarnazione di Giovanna D'Arco?



Caro Hal,
perchè non smetti di scriver stronzate e non vai a correre?
Buonsenso73

Carissimo Buonsenso73,
hai perfettamente ragione. Ma sono stato molto a casa a causa dell'influenza. Ora va meglio. Domenica 30 Km skating in val di Goms per guarir dai postumi.