martedì 18 gennaio 2011

Settimana 10/16 Gennaio

Alla Marcialonga mancano due settimane. Di allenamenti intensi solamente una, considerando che l'ultima settimana si dovrà star buoni buoni. Le due uscite sugli sci sono state belle tirate e mi sono divertito.
Venerdì un bel lavoro in scivolata spinta con 16  x (500 m tirati +  500 m lenti) con media delle ripetute a 3' 03" a Km e Domenica un medio di 22 Km in pattinato con gli sci nuovi.
Di corsa due scampagnate nel verde ed un medio per una cinquantina di chilometri. Sto mangianto tanto e bene. Sono in forze e potessi allenarmi di più lo farei senz'altro. Le braccia e le spalle alzeranno pesi e gli addominali lavoreranno solamente  per questa settimana ancora, poi non ci sarà più tempo per i compiti a casa. I 70 chilometri che mi aspettano in val di Fiemme non potrò certo farli con uno spirito da 'agonista' ma confido di godermi la giornata con una buona andatura. Sul tempo che ci impiegherò idee non ne ho proprio. Dipenderà certo dalla neve, dal traffico, dalla tenuta alla distanza ma verosimilmente starò tra le 5 e le 6 ore. Sarò felice quanto più mi avvicinerò alle 5.

10 commenti:

  1. Pronostico un 5 e 14!! C'è modo di seguire con il real time?

    RispondiElimina
  2. @stefano. Certo che si!
    Per Santa Cristina le iscrizioni sono chiuse, nel caso non prosciugassi tutte le mie forze il 30?

    @Nino Il divertimento è assicurato. La cornice poi è incantevole, quindi, in ogni caso, sarà un successo.

    RispondiElimina
  3. @Luca. Lo spero. In condizioni di neve veloce è fattibile.
    Sul sito di Marcialonga usciranno molto preso. Raisport trasmette in diretta, ma non credo avrò una motoslitta-camera al seguito.

    RispondiElimina
  4. Grande Hal! Vai così..
    Io 99% non ci sarò.. in realtà ho persino trovato chi rinuncia e può vendere il suo pettorale, ma l'organizzazione non fa cambi di nominativo (ma perchè poi?)...Dunque mi sono rassegnato, ne ho fatte tante e va bene così. Ti posso dire che la prima non si dimentica più, e prima di essere una gara, è un vero viaggio, nello spazio e nella mente...

    RispondiElimina
  5. @Stefano Bhe, forse meglio così..

    @Polisportiva Non capisco perchè facciano problemi in quel senso, Mah..
    É lo spirito con cui l'affronterò. Sperando che il fisico supporti la mente..

    RispondiElimina
  6. E allora in bocca al lupo! Ti prenoterò per qualche lezione di fondo... basta che mi aspetti e hai pazienza!

    RispondiElimina
  7. @Oliver Lezione è una parola grossa. Io scio per imitazione dopo ore passate a spiare i bocia che mi superavano. I fondamentali però li conosco. Quando farai una gita in Ossola per provare, fatti sentire. Ciao

    RispondiElimina