giovedì 19 agosto 2010

Superskier Vs Municipale

Lunedì la Baceno-Crampiolo, Martedì uscitina di 12 Km, ieri lento di 13 Km.
Sono biologicamente vecchio, non ce la faccio, le gambe fanno male, di correre oggi proprio non se ne parla.
Ma la voglia di non poltronire tutta la mattina sul divano è grande. La stradale, ahi me, mi ha diffidato ad usare gli sci in orari trafficati . Mhhh.. Si, lo so, son stati gentili,  mi hanno offerto alternative, sono stati magnanimi. Ma il pensiero che ad un certo punto mi balena, rispettosamente s'intende, con deferenza ed umiltè è uno: "Ma chissenefrega!!"...
Uno. Bimbi dalla nonna.
Due. Affilo la punta dei bastoncini.
Tre. Indosso occhiali e costumino.
E VIA!



L'allenamento, nonostante l'entusiasmante premessa, è stato tutt'altro che travolgente e si è risolto in un giretto sui pattini. Partito per fare chissà quanti giri della zona industriale e salire fino in capo al mondo alla fine mi sono limitato a 3 miseri giretti per poi trascinarmi sempre al gancio fino in piazza a Trontano. Pulsazioni subito altissime, in salita facevo fatica a non fermarmi.
Meglio riposare un poco. Che è meglio.

6 commenti:

  1. Ciao Hal, ma con i pattini tieni medie da keniano!! :-)
    Bello sei anche tu di Domo e dintorni, complimenti per la Baceno Devero Crampiolo, 1h31' è un buon tempo, tanto più che sei un neopodista ;-)
    E poi un bel chissenefrega, l'ilmportante è divertirsi..

    RispondiElimina
  2. Il segreto è tener le ruote ben oliate. Extravergine prima spremitura, possibilmente, ma anche lo svitol fa il suo dovere.
    Comunque ti assicuro che quando vai a 3' al km con gli sci e non sei capace la sola cosa a cui pensi è :'oddio, non devo cadere!' (nell'eventualità penso consumerei un terzo di boccetta di mercurocromo almeno)
    Pensar che al mondo esistono persone (di questa terra, sicuro?) che tengono il ritmo per una maratona lascia a bocca aperta.

    Ps Blogger Furio che commenta il mio post mi onora. Sul serio. Grazie. Salutoni.

    RispondiElimina
  3. ciao !! benvenuto ( anche sul mio blog ). se vai a vedere il blog della polisportiva franconi, vedarai cha ha i tuoi stessi intesressi sportivi ; corsa , montagna, skyroll etc.. ciau

    RispondiElimina
  4. ciao grazie per il commento e ti aspetto alla VCO......sicuramente correrai più forte di me!!!

    RispondiElimina
  5. anch'io in un primo momento, vedendo il grafico, ho avuto la stessa imprssione di furio. poi invece ho letto il post e ho scoperto il "trucco".
    se poi il tuo giro non riesce come desiderato pazienza, l'importante è essere riuscito comunque a fare ciò che più piace.
    ciao

    RispondiElimina
  6. TI RISPONDO DA QUI......
    puoi usare tranquillamente uno dei tuoi certificati medico sportivi che hai e ovviamente se non sei FIDAL il cartellino giornaliero da compilare e firmare..............saremo alla Sgamelàa per le iscrizioni se verrai.
    ciao ciao

    RispondiElimina