lunedì 22 agosto 2011

La posta di Hal #ESTATE#

Caro Hal,
ascoltando il nuovo singolo di Giorgia 'Il Mio Giorno Migliore' (ke rikordi legati a questo pezzo in questa pazza estate 2011!!) mi è sorto un dubbio. Secondo te quando canta  'dimmi cos'é questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare/ dimmi cos'é che distende le pieghe dell'anima /dimmi cos'é' a cosa si riferisce?
Girasole92

 
Carissima Girasoleottodue, purtroppo non posso esserti d'aiuto. In nessun modo. Io, la mia anima, l'ho venduta in quarta elementare( era il 1987) per comprarmi il Commodore64.


Caro Hal
sono un aspirante giornalista e mi incuriosisce sapere quali notizie appassionano i lettori e quali vengono snobbate. Quale notizia dell'estate 2011 ha catturato maggiormente la tua attenzione?
Solferino91

Per prima cosa ti porgo i miei più sinceri auguri perchè tu possa realizzare le tue ambiziose aspirazioni. Io mi informo principalmente su corriere.it e nel rispondere alla tua domanda non ho alcuna esitazione. Il vincente binomio V.I.P.- Racchettoni doppia gli altri avvenimenti. Non c'è stata partita. Ho annotato le occasioni in cui questa notizia è apparsa in home page con invitanti link fotografici. Sono sette. Qui, qui,qui,qui,qui,qui e qui. Mi rammarico per quelle non segnalate. Ed un poco mi dispiaccio per l'uso parco che quest'anno i vip hanno fatto del Quad. Quad, V.I.P e racchettoni, accidenti. Quanta roba. Pure troppa. 


Caro Hal,
come passi le tue vacanze estive? Visto che sto cercando nuovi spunti su come passare le mie ferie estive hai magari una vacanza che progetti da tempo e non sei mai riuscito a fare?


Tremotino87

Carissimo Tremotino87, la tua domanda mi giunge gradita quanto 'scomoda' per la dolorosa ferita che riapre. Avevo un progetto da adolescente. Purtroppo mai realizzato. Una vacanza di un paio di settimane nella quale unire la scoperta, l'avventura e la passione per il mare. Partenza dal porto di Trieste. Contatti per noleggiare un 10m cabinato li avevo già. Documenti in ordine, skipper albanese, metà dell'affitto pagato dal trasporto di un paio di casse di munizioni. Nessuna responsabilità penale, ben inteso,  tutta a carico dello skipper con tanto di dichiarazione scritta. E poi al primo attracco in un porto serbo mollavamo tutto. Bhe, ora  la Serbia ha perso lo sbocco sul mare e non c'è tutta quella carenza di  proiettili da sniper, toccherà pagar tutta la provvigione, ma stiamo ancora su cifre ragionevoli. Si salpa col numero velico ITA 666. Acronimo di Infected Total Annihilators six six six. Nome del gruppo di  doom metal con il quale intendiam esibirci  in un paio di sagre paesane lungo il tragitto.  Un paio di cambi, venti casse di birra, 20 bottiglie di Rum, 20 ciuffi di menta, 40 l di acqua tonica (per il Mojto), una macchina del ghiaccio, una rete per la pesca a strascico, 2 kg di sale, 10 kg di carbonella. Non dovrei aver dimenticato nulla.
Nessun programma. Con l'unica accortezza di non sostare mai più di un giorno nello stesso porto. Salpando sempre  e rigorosamente prima che la luce dell'alba mostri la scia lasciata dalla deboscia notturna.

Seh, vabbe, cazzaro, dove le passi le vacanze estive?
Realista73

A Viserbella. Pensione Lucia. Fino a 4 annii fa facevo la mezza pensione ed andavamo a mangiare ai bagni 'Ferruccio'. Pensavam fosse la scelta giusta. Poi han messo il senso unico ed abbiam preso un divieto da 27 euro e 50 dagli ausiliari di sosta. Ora andiam in pensione completa. A saperlo prima. C'è la convenzione col parcheggio dell'Hotel  Perla Verde. Arrivi e non tocchi più la macchina per una settimana.

13 commenti:

  1. Quale che sia la sostanza ti fa un bell'effetto... erbe di montagna?

    RispondiElimina
  2. caro hal, trovo la tua rubrica davvero alternativa e divertente. da grande voglio essere come te o come il bagnino, quando fa gonfiare il suo canotto alle tedesche...

    yogino91

    RispondiElimina
  3. @Oliver :-))

    @Yogino Grazie. Tra l'altro il gioco in cui due squadre composte da tre turiste tedesche si sfidano nel gonfiare un canotto dandosi il cambio la trovo una gag gustosa, scevra di facili doppisensi e intrisa di profondo simbolismo. Per palati fini.

    RispondiElimina
  4. Ecco cosa mancava alla mia vita, La posta di Hal #ESTATE#!
    Posso contribuire ?

    In attesa di risposta sottopongo il mio quesito.
    considerando questo video: http://www.youtube.com/watch?v=yFtFXEyCTMo la base della canzone è in 4/4 ma la mia domanda è: il tizio a che tempo "canta"?
    Grazie per la tua sicura risposta.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo, un luglio non all'altezza, ha minato le notizie sui nuovi gusti di gelato per il 2011, tutti fantasiosi e molto allettanti come: zafferano, wasabi, basilico, thè Assam Masala, sangria. Manco a dirlo tutti rigorosamente Bio...

    RispondiElimina
  6. @Drugo Il tuo link mi ha stordito. Sono Foreman, all'ottava, colpito da jab uppercut jab in serie da Cassius C. Devo riprendermi. E non sarà molto presto. Comunque grazie. sono queste, le lezioni, che aiutano a crescere ed esser un uomo migliore.

    @Ceres C'è la zampa di studio a. in tutto questo. me lo sento. Gelato al wasabi, santo dio.

    RispondiElimina
  7. Palo di Hal... è più una cosa da RAI2, tipo Costume e Società, lo Studio A. della Lega... ps: SKYSPORT: Aston Villa - Wolves; Liverpool - Bolton; Barcellona - Porto; Chelsea - Norwich; Brescia - Vicenza; Inter-Olimpiacos; Sampdoria - Padova Valencia - Racing; Granada - Real Betis; Kaiserslauten - Bayern Monaco tutto questo solo oggi... al 27 di Novembre i primi ricoveri dei più appassionati per convulsioni, nausea, vomito, disorientamento e alterazioni della vista... Amore mi fai un caffè Lavezzi e un bicchiere di Acquafresca? altrimenti andiamo tutti a prenderci un bel thè caldo...

    RispondiElimina
  8. Di nulla Hal, quando ti sarai ripreso ti presenterò l'artista Trucebaldazzi. Altrettanto meritorio!

    RispondiElimina
  9. Ma il gelato alla sangria è BUONISSIMO!!!

    RispondiElimina
  10. Anonimo Certo. Ma non vedo il motivo di mangiare un cosa quando la natura ha voluto che venisse bevuta. Poi, se è un mezzuccio per tener occupati i piccoli e stordirli, non sarò certo io a giudicarti. Ciao. Grazie della visita!

    RispondiElimina
  11. Ma come? Il prediligere perfino un gelato purchè sia alcolico non ti fa venire in mente chi potrebbe essere l'anonimala ospite? Ceres, oh Ceres, soccorri tu lo smarrito!

    RispondiElimina
  12. ok... già dal purchè dovrebbe essere chiaro, è un intercalare che poco ci appartiene. La poetica del ''oh Ceres'' è un altro forte indizio di panni lavati in fiumi che non sono la Toce.
    Però perdonami Anonimala, ma non riesco a cogliere il nesso con la tua predilezione per l'alcool con i sui molteplici e sempre imprevedibili effetti... :-)

    RispondiElimina
  13. :-)))) Sgamataaa, almeno da te!!! Ma che ne dici se provassimo a fare un gelato alla Guinness?? Con un dito di Thom Yorke come cialda??

    RispondiElimina