giovedì 14 giugno 2012

II Pause, 。 Stop, ►Play ?

Police on My Back by Clash on Grooveshark 
Si può viver anche senza corsa.
E, nonostante pensassi il contrario, non è nemmeno poi così difficile.
Se ne prende di spazio, non si può negare. Dal tuo tempo, dai tuoi pensieri, dal tuo essere.
Ed ora che manca, tutte queste energie rubate,  te li ritrovi  tra le mani. Buone per rispolverare il repertorio chitarristico nineties, studiar Beethoven al piano, legger barzellette, catturar lucertole con i tuoi bimbi, tentar la via del successo editoriale.
Riscoprir la gioia del perder tempo, in sostanza.
Quello che  i medi sulla ciclabile, lo studiar percorsi,  le ripetute in scivolata spinta, oliar le ruote degli skiroll, le esplorazioni in montagna, le serate a mescolar scioline, il catalogare le uscite sullo Sporttrack  ti hanno tolto, quasi ogni santo giorno da tre anni.
Ma si tratta di una cosa temporanea( si spera), dettata da uno stato di salute decisamente precario. Si sta già preparando (e programmando) il ritorno, comunque.
Dopo aver tolto le tonsille,  il due luglio. 
Te lo vendono come un intervento piuttosto semplice. A cui deve far seguito un decorso doloroso, una dozzina di giorni di riposo e di dieta liquida. Non spaventa, anzi. Considerando gli spiacevoli momenti passati  e le quantità di molecole antibiotiche, cortisoniche , antinfiammatorie introdotte nell'organismo attraverso svariate vie , non se ne vede l'ora.
Saltano, ahime, gli appuntamenti estivi in programma. Devero Trail, Bettelmatt sky race e Sierre-Zinal su tutte. Mi pongo la Sgamelaa di Vigezzo, come appuntamento per il rientro. Quella sarebbe proprio un peccato saltarla.
La pausa pranzo, nessuna peripezia a recuperar scarpe, braghini, maglietta, Ipod;  solo un tagliere, mezzo salame, un libro (o Sky Sport tg 24), una Spaten al limite del congelamento, il refrigerio per la gola. Tocca questo, in attesa.  


12 commenti:

  1. Oddio Kant... m'è tornata l'orticaria aggressiva dei tempi liceali.

    RispondiElimina
  2. Beh..sei un medico, se non lo sai tu se è un intervento semplice...:-DDDDDD
    Poi ti operi il giorno del mio compleanno....ma dai!!
    comunque...è vero che lo sport ci toglie tanto in termini di tempo ma guardandomi attorno mi ripaga alla grande di tutto.

    RispondiElimina
  3. @Frank. Orticaria. La parola giusta.

    @Mauro Si, le complicanze non son gravi e tutte gestibili. Nel mio campo ad eseguirli, gli interventi, si va sicuri e spediti. E' a subirli che si perde di entusiasmo.
    Auguri, allora. Ne avanzo anche un po' per me. Ciao!!

    RispondiElimina
  4. come di capisco io, ad una settimana dall'intervento, fatto non molti anni fà, sono tornata in ospedale perchè di notte ho avuto un'emorragia e perso 6 kg in una settimana :-(
    oh riprenditi che sennò mica ci si vede in giro quest'estate semmai arriverà!

    RispondiElimina
  5. eh t'aspetto... anche se il Nick ti cazzia stavolta.. ma non per le tonsille.......:-)))

    RispondiElimina
  6. forza hal sai che in autunno dobbiamo correre l'under 90'!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Vivere senza corsa è ovvio.. ci sono un sacco di cose belle da fare al posto! Comunque mi pare che per te sia solo una cosa temporanea. Le tonsille le tolte a 6 anni o giù di lì. ricordo solo la paura di una puntura, il lettino con gli altri bimbi, poi.. un sacco di gelati. In bocca al lupo per il 2/7!

    RispondiElimina
  8. Cosa non si fa pur di alleggerirsi. Pure le tonsille ti sei tolto.
    Comunque guarda che io avevo pianificato di fare questa cosa in tua compagnia (a tua insaputa ovviamente). Però io potrei arrivare ad avere i punti sufficienti già per l'anno prossimo...quindi è meglio se ti muovi.

    RispondiElimina
  9. @Patty Tiè :-)

    @Lello Io ci proverò. Con te e mauro possibilmente (scegliamo la data) Stonsillato non avrò più alibi.

    @Enrico Ne piglio un camion. Sto svuotando il freezer per farceli stare.

    @Dude Quella roba lì di certo va programmata. Però pensare ora ad una cosa del 2014 mi fa strano.

    RispondiElimina
  10. Ma cosa ti sei inventato per perdere quei kg per fare l'under 90? Va beh ti faccio l'imbocca al lupo non sa mai che partecipo anche io come quarto a cercare l'impresa :-) PS spero ti piaccia il gelato perchè ne mangerai a frotte!

    RispondiElimina
  11. Se la conservi sotto formalina posso sotterrare una tua tonsilla dopo l'Hotel Weisshorn, così almeno una parte di te anche quest'anno sarà stata alla Sierre- Zinal. Unico problema la dogana, perchè se perquisiscono un conto è trovare i canonici 50.000€ o i 15 prosciutti da rivendere nel Vallese, altro è il contrabbando di organi umani.
    PS: Pork

    RispondiElimina
  12. @Luca Mi piace. Tanto.

    @Ceres Tendenzialmente sarei dell'idea che i miei organi rimangano al loro posto, insieme, reciprocamente posizionati secondo natura. Possibilmente anche dopo la morte.
    L'idea che ve ne siano sparsi in qualche dove non entusiasma. Grazie dell'offerta.
    Non è ancora escluso che t'accompagni. Senza pettorale. Partendo una mezz'oretta prima.

    RispondiElimina